Un manuale diagnostico che usa i 4 assi psicodinamici dell’OPD-1 per identificare le caratteristiche dinamiche rilevanti dei pazienti: come vivono la malattia, i significati che le attribuiscono, i pattern relazionali disfunzionali, i conflitti inconsci, le vulnerabilità strutturali. L'opera risponde alla necessità di rendere più efficienti i percorsi formativi attraverso l’uso di strumenti condivisi e affidabili che forniscano una guida per la comprensione dei fenomeni psicopatologici e il loro trattamento.
OPD-2 : diagnosi psicodinamica operazionalizzata : manuale per la diagnosi e la pianificazione del trattamento / Task Force OPD ; [a cura di] M. Conte, E.D. Fava, A. Ferrari, S.P. Papini, P. Zuglian. - Milano : Franco Angeli, 2009. - ISBN 978-88-568-0460-7.
OPD-2 : diagnosi psicodinamica operazionalizzata : manuale per la diagnosi e la pianificazione del trattamento
E.D. FavaSecondo
;P. ZuglianUltimo
2009
Abstract
Un manuale diagnostico che usa i 4 assi psicodinamici dell’OPD-1 per identificare le caratteristiche dinamiche rilevanti dei pazienti: come vivono la malattia, i significati che le attribuiscono, i pattern relazionali disfunzionali, i conflitti inconsci, le vulnerabilità strutturali. L'opera risponde alla necessità di rendere più efficienti i percorsi formativi attraverso l’uso di strumenti condivisi e affidabili che forniscano una guida per la comprensione dei fenomeni psicopatologici e il loro trattamento.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.