Obiettivi, metodi e strumenti per l’insegnamento/apprendimento clinico e la valutazione. Presentazione degli obiettivi della giornata: presentare i processi che guidano al raggiungimento degli obiettivi professionalizzanti dei tre anni di corso, invitare i partecipanti al corso ad identificare gli obiettivi considerati prioritari, invitare i partecipanti a dividersi a gruppi di cui ciascun gruppo analizzerà uno degli obiettivi precedentemente identificato elaborando le strategie per raggiungerlo in qualità di Assistente di Tirocinio, invitare i partecipanti a riconoscere il modello di riferimento (tecnocratico o umanistico), invitare i partecipanti a ricondurre l’assistenza dell’ostetrica alla personalizzazione secondo i principi dimostrati dalle Prove di Evidenza (EB). inoltre si analizzeranno gli strumenti e metodi di valutazione dell’insegnamento/ apprendimento clinico: cosa valutare, come valutare.

Dall'ideale al meglio possibile nell'insegnamento/apprendimento clinico / P.A. Mauri, L.A. Malgrati, D. Calistri, M. Lusignani, D. Laquintana, E. Bezze. - Milano : null, 2009 May 27.

Dall'ideale al meglio possibile nell'insegnamento/apprendimento clinico

P.A. Mauri
Primo
;
L.A. Malgrati
Secondo
;
D. Calistri;M. Lusignani;
2009

Abstract

Obiettivi, metodi e strumenti per l’insegnamento/apprendimento clinico e la valutazione. Presentazione degli obiettivi della giornata: presentare i processi che guidano al raggiungimento degli obiettivi professionalizzanti dei tre anni di corso, invitare i partecipanti al corso ad identificare gli obiettivi considerati prioritari, invitare i partecipanti a dividersi a gruppi di cui ciascun gruppo analizzerà uno degli obiettivi precedentemente identificato elaborando le strategie per raggiungerlo in qualità di Assistente di Tirocinio, invitare i partecipanti a riconoscere il modello di riferimento (tecnocratico o umanistico), invitare i partecipanti a ricondurre l’assistenza dell’ostetrica alla personalizzazione secondo i principi dimostrati dalle Prove di Evidenza (EB). inoltre si analizzeranno gli strumenti e metodi di valutazione dell’insegnamento/ apprendimento clinico: cosa valutare, come valutare.
Italian
Milano
null
27-mag-2009
apprendimento professionalizzante
Settore MED/47 - Scienze Infermieristiche Ostetrico-Ginecologiche
Settore MED/45 - Scienze Infermieristiche Generali, Cliniche e Pediatriche
Relazione interna
Fondazione Policlinico Mangiagalli Regina Elena
6
P.A. Mauri, L.A. Malgrati, D. Calistri, M. Lusignani, D. Laquintana, E. Bezze
Prodotti della ricerca::08 - Relazione interna o rapporto di ricerca
Working Paper
open
Dall'ideale al meglio possibile nell'insegnamento/apprendimento clinico / P.A. Mauri, L.A. Malgrati, D. Calistri, M. Lusignani, D. Laquintana, E. Bezze. - Milano : null, 2009 May 27.
info:eu-repo/semantics/other
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dall’ideale al meglio possibile nell’insegnamento Mauri.ppt

accesso aperto

Tipologia: Pre-print (manoscritto inviato all'editore)
Dimensione 111 kB
Formato Microsoft Powerpoint
111 kB Microsoft Powerpoint Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/71268
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact