Obiettivi, metodi e strumenti per l’insegnamento/apprendimento clinico e la valutazione. Presentazione degli obiettivi della giornata: presentare i processi che guidano al raggiungimento degli obiettivi professionalizzanti dei tre anni di corso, invitare i partecipanti al corso ad identificare gli obiettivi considerati prioritari, invitare i partecipanti a dividersi a gruppi di cui ciascun gruppo analizzerà uno degli obiettivi precedentemente identificato elaborando le strategie per raggiungerlo in qualità di Assistente di Tirocinio, invitare i partecipanti a riconoscere il modello di riferimento (tecnocratico o umanistico), invitare i partecipanti a ricondurre l’assistenza dell’ostetrica alla personalizzazione secondo i principi dimostrati dalle Prove di Evidenza (EB). inoltre si analizzeranno gli strumenti e metodi di valutazione dell’insegnamento/ apprendimento clinico: cosa valutare, come valutare.
Dall'ideale al meglio possibile nell'insegnamento/apprendimento clinico / P.A. Mauri, L.A. Malgrati, D. Calistri, M. Lusignani, D. Laquintana, E. Bezze. - Milano : null, 2009 May 27.
Dall'ideale al meglio possibile nell'insegnamento/apprendimento clinico
P.A. MauriPrimo
;L.A. MalgratiSecondo
;D. Calistri;M. Lusignani;
2009
Abstract
Obiettivi, metodi e strumenti per l’insegnamento/apprendimento clinico e la valutazione. Presentazione degli obiettivi della giornata: presentare i processi che guidano al raggiungimento degli obiettivi professionalizzanti dei tre anni di corso, invitare i partecipanti al corso ad identificare gli obiettivi considerati prioritari, invitare i partecipanti a dividersi a gruppi di cui ciascun gruppo analizzerà uno degli obiettivi precedentemente identificato elaborando le strategie per raggiungerlo in qualità di Assistente di Tirocinio, invitare i partecipanti a riconoscere il modello di riferimento (tecnocratico o umanistico), invitare i partecipanti a ricondurre l’assistenza dell’ostetrica alla personalizzazione secondo i principi dimostrati dalle Prove di Evidenza (EB). inoltre si analizzeranno gli strumenti e metodi di valutazione dell’insegnamento/ apprendimento clinico: cosa valutare, come valutare.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dall’ideale al meglio possibile nell’insegnamento Mauri.ppt
accesso aperto
Tipologia:
Pre-print (manoscritto inviato all'editore)
Dimensione
111 kB
Formato
Microsoft Powerpoint
|
111 kB | Microsoft Powerpoint | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.