L’articolo presenta un progetto di diffusione dell’uso dello strumento foglio elettronico, contestualizzato alla risoluzione di problemi tipi delle materie curricolari presenti negli ultimi anni delle scuole secondarie di 2° grado. L’approccio orientato al “problem solving” viene proposto attraverso l’analisi di un certo numero di esempi che costituiranno un materiale didattico di prossima realizzazione da parte di AICA.
ECDL per il problem solving : uso innovativo del foglio elettronico nella scuola secondaria di 2° grado / N. Scarabottolo - In: Didamatica 2009 : informatica per la didattica : Università degli studi di Trento, 22-23-24 aprile 2009 : atti del convegno / [a cura di] A. Andronico, L. Colazzo. - Milano : AICA, 2009. - ISBN 9788884432773. (( convegno Didamatica tenutosi a Trento nel 2009.
ECDL per il problem solving : uso innovativo del foglio elettronico nella scuola secondaria di 2° grado
N. ScarabottoloPrimo
2009
Abstract
L’articolo presenta un progetto di diffusione dell’uso dello strumento foglio elettronico, contestualizzato alla risoluzione di problemi tipi delle materie curricolari presenti negli ultimi anni delle scuole secondarie di 2° grado. L’approccio orientato al “problem solving” viene proposto attraverso l’analisi di un certo numero di esempi che costituiranno un materiale didattico di prossima realizzazione da parte di AICA.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
scarabottolo.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
111.44 kB
Formato
Adobe PDF
|
111.44 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.