Una analisi degli elementi di una "volontà di potenza" maschile, espressa nelle sue declinazioni mediatiche e legate alla pop culture, nei contenuti di due prodotti popolari dell'industria mediatica: uno cinematografico, Fight Club, e uno televisivo, Lost.

Volontà di potenza e superuomini di massa : Fight Club e Lost / F. Boni. ((Intervento presentato al convegno Conflitto o violenza? : Trasformazioni delle identità di genere e violenza contro le donne tenutosi a Milano nel 2008.

Volontà di potenza e superuomini di massa : Fight Club e Lost

F. Boni
Primo
2008

Abstract

Una analisi degli elementi di una "volontà di potenza" maschile, espressa nelle sue declinazioni mediatiche e legate alla pop culture, nei contenuti di due prodotti popolari dell'industria mediatica: uno cinematografico, Fight Club, e uno televisivo, Lost.
9-mag-2008
maschilità ; violenza ; cinema ; televisione
Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
Università degli Studi Milano-Bicocca
Volontà di potenza e superuomini di massa : Fight Club e Lost / F. Boni. ((Intervento presentato al convegno Conflitto o violenza? : Trasformazioni delle identità di genere e violenza contro le donne tenutosi a Milano nel 2008.
Conference Object
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/68033
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact