Il tema della didattica on line è stato protagonista negli ultimi decenni attraverso lo sviluppo di modelli, strumenti e tecniche specifiche che hanno arricchito il discorso sui metodi e le metodologie didattiche. Il volume affronta l'analisi dei fondamenti della didattica on line, proponendo un'analisi storica che arrivi ad una definizione, nonché una categorizzazione di modelli e tendenze. Particolare attenzione viene posta all'articolazione dei modelli, delle strategie e delle tecniche, tenendo conto delle istanze dettate delle influenze tecnologiche sfociate che prendono corpo nelle diverse forme di didattica automatica.

Didattica on line : dai modelli alle tecniche / A. Garavaglia. - Milano : Unicopli, 2010. - ISBN 978-88-400-1478-4. (EDUCAZIONE TRA ADULTI)

Didattica on line : dai modelli alle tecniche

A. Garavaglia
2010

Abstract

Il tema della didattica on line è stato protagonista negli ultimi decenni attraverso lo sviluppo di modelli, strumenti e tecniche specifiche che hanno arricchito il discorso sui metodi e le metodologie didattiche. Il volume affronta l'analisi dei fondamenti della didattica on line, proponendo un'analisi storica che arrivi ad una definizione, nonché una categorizzazione di modelli e tendenze. Particolare attenzione viene posta all'articolazione dei modelli, delle strategie e delle tecniche, tenendo conto delle istanze dettate delle influenze tecnologiche sfociate che prendono corpo nelle diverse forme di didattica automatica.
2010
didattica; rete; e-learning
Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale
Didattica on line : dai modelli alle tecniche / A. Garavaglia. - Milano : Unicopli, 2010. - ISBN 978-88-400-1478-4. (EDUCAZIONE TRA ADULTI)
Book (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/656207
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact