Lo studio del percorso blended learning del tirocinio ADA della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Milano-Bicocca, focalizzato sulla costruzione di testi collaborativi, ha fatto emergere la necessità di sperimentare un modello di analisi dell'uso del wiki nella didattica. Tale modello si basa sulla messa a sistema dei risultati delle interviste a tutti i conduttori e a un campione di studienti e sull'adozione di un modello di analisi dei testi prodotti collaborativamente nel wiki. L'esito dell'analisi ha avuto come esito il raffinamento del processo didattico on line e la riprogettazione del setting on line.
Uso del wiki come strumento a supporto della didattica online del tirocinio ADA / A. Garavaglia, L. Petti - In: L'inclusione dell'insegnante di sostegno nel gruppo classe : riflettere e innovare / [a cura di] O. Albanese, L. Mercadante. - Prima edizione. - Azzano San Paolo : Edizioni Junior, 2010. - ISBN 9788884345189. - pp. 197-209
Uso del wiki come strumento a supporto della didattica online del tirocinio ADA
A. Garavaglia;
2010
Abstract
Lo studio del percorso blended learning del tirocinio ADA della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Milano-Bicocca, focalizzato sulla costruzione di testi collaborativi, ha fatto emergere la necessità di sperimentare un modello di analisi dell'uso del wiki nella didattica. Tale modello si basa sulla messa a sistema dei risultati delle interviste a tutti i conduttori e a un campione di studienti e sull'adozione di un modello di analisi dei testi prodotti collaborativamente nel wiki. L'esito dell'analisi ha avuto come esito il raffinamento del processo didattico on line e la riprogettazione del setting on line.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.