Nel ccontributo si affronta il concetto di ambiente per l'apprendimento, da dove deriva la coerenza tra gli ambienti e le pratiche didattiche in essi attuate. Si approfondisce cosa è un setting e come si caratterizzano i setting sulla base delle diverse tipologie di tecnologie, in particolare i setting in presenza, online e immersivi con tecnologie innovative. Cosa si intende per sistemi adattivi e come i sistemi intelligenti possono sfruttare i dati provenienti dai diversi ambienti per migliorare la didattica.
Ambienti di apprendimento / A. Garavaglia (PEDAGOGIE E DIDATTICHE PER L'INNOVAZIONE). - In: Tecnologie per l'educazione / [a cura di] P.C. Rivoltella, P.G. Rossi. - Prima edizione. - Milano : Pearson, 2019. - ISBN 9788891909336. - pp. 111-124
Ambienti di apprendimento
A. Garavaglia
2019
Abstract
Nel ccontributo si affronta il concetto di ambiente per l'apprendimento, da dove deriva la coerenza tra gli ambienti e le pratiche didattiche in essi attuate. Si approfondisce cosa è un setting e come si caratterizzano i setting sulla base delle diverse tipologie di tecnologie, in particolare i setting in presenza, online e immersivi con tecnologie innovative. Cosa si intende per sistemi adattivi e come i sistemi intelligenti possono sfruttare i dati provenienti dai diversi ambienti per migliorare la didattica.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.