I processi di apprendimento e insegnamento hanno subito una significativa ridefinizione con la diffusione dei nuovi media digitali. Essi non sono solo supporti e ambienti per l'apprendimento, ma sempre più prodotti culturali del tessuto connettivo del nostro vivere sociale. Nel contributo si affrontano le caratteristiche dell'agire didattico e delle mediazioni culturali attraverso i processi di rappresentazione, comunicazione, collaborazione e produzione.

Insegnare e apprendere con le tecnologie / A. Garavaglia, P.C. Rivoltella (DIDATTICA). - In: L' agire didattico : [manuale per l'insegnante] / [a cura di] P.C. Rivoltella, P.G. Rossi. - Riedizione. - Brescia : La Scuola, 2017. - ISBN 978-88-265-0008-9. - pp. 259-271

Insegnare e apprendere con le tecnologie

A. Garavaglia;
2017

Abstract

I processi di apprendimento e insegnamento hanno subito una significativa ridefinizione con la diffusione dei nuovi media digitali. Essi non sono solo supporti e ambienti per l'apprendimento, ma sempre più prodotti culturali del tessuto connettivo del nostro vivere sociale. Nel contributo si affrontano le caratteristiche dell'agire didattico e delle mediazioni culturali attraverso i processi di rappresentazione, comunicazione, collaborazione e produzione.
didattica; tecnologie didattiche
Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale
2017
Book Part (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/651895
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact