Alla base di una buona esperienza di apprendimento on line, tra i diversi fattori, ci sono anche gli aspetti legati alla navigazione dell'ambiente per l'apprendimento in rete. Per agevolare la progettazione degli ambienti, e in particolare delle singole pagine, viene proposto uno strumento di analisi e valutazione del testo utilizzato.

L'analisi testuale delle interfacce web / A. Garavaglia (I PROBLEMI DELLA DIDATTICA). - In: E-learning : formazione, modelli, proposte / [a cura di] P. Crispiani, P.G. Rossi. - Roma : Armando, 2006. - ISBN 88-8358-887-8. - pp. 351-360

L'analisi testuale delle interfacce web

A. Garavaglia
2006

Abstract

Alla base di una buona esperienza di apprendimento on line, tra i diversi fattori, ci sono anche gli aspetti legati alla navigazione dell'ambiente per l'apprendimento in rete. Per agevolare la progettazione degli ambienti, e in particolare delle singole pagine, viene proposto uno strumento di analisi e valutazione del testo utilizzato.
e-learning; interfacce; strumenti; valutazione; usabilità
Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale
2006
Book Part (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/651785
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact