Si tratta di una recensione del volume sul tema del trattamento processuale delle obbligazioni solidali paritarie. Nel ripercorrere la trattazione dell'autrice si evidenziano i punti ancora meritevoli di approfondimento critico, come specialmente quello relativo alla solidarietà derivante dal concorso di fatti illeciti aquiliani, in cui è arduo sostenere che la natura di condebito dell'obbligazione risulti dagli atti del primo processo e dalla sentenza che lo definisce.
Laura Baccaglini, Il processo sulle obbligazioni solidali paritarie e l'azione di regresso, Cedam, Padova, 2015, pp. VII-310 [Recensione] / E. Merlin. - In: RIVISTA DI DIRITTO PROCESSUALE. - ISSN 0035-6182. - 72:4-5(2017), pp. 1265-1271.
Laura Baccaglini, Il processo sulle obbligazioni solidali paritarie e l'azione di regresso, Cedam, Padova, 2015, pp. VII-310
E. Merlin
2017
Abstract
Si tratta di una recensione del volume sul tema del trattamento processuale delle obbligazioni solidali paritarie. Nel ripercorrere la trattazione dell'autrice si evidenziano i punti ancora meritevoli di approfondimento critico, come specialmente quello relativo alla solidarietà derivante dal concorso di fatti illeciti aquiliani, in cui è arduo sostenere che la natura di condebito dell'obbligazione risulti dagli atti del primo processo e dalla sentenza che lo definisce.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
RIVDIRPROC-2017-1265.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
715.88 kB
Formato
Adobe PDF
|
715.88 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
|
RECENSIONE-BACCAGLINI-BIS.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Post-print, accepted manuscript ecc. (versione accettata dall'editore)
Dimensione
177.93 kB
Formato
Adobe PDF
|
177.93 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




