Si tratta della dispensa del corso di lezioni tenuto dal prof. Amedeo Vigorelli per il corso di Filosofia Morale nell'a.a. 1998-1999. Il corso era dedicato all'analisi della Filosofia del denaro di Georg Simmel. La posizione simmeliana viene esaminata in relazione a Marx, Weber, Mauss, Polanyi, Aristotele, individuando le costanti di una teoria etica classica, in dialettico contrasto con le concezioni moderne dell'economia politica.
Il denaro e l'etica dei moderni : lezioni sulla Filosofia del denaro di Georg Simmel : a. a. 1998-1999 / A. Vigorelli. - Milano : CUEM, 1999 May.
Titolo: | Il denaro e l'etica dei moderni : lezioni sulla Filosofia del denaro di Georg Simmel : a. a. 1998-1999 |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | mag-1999 |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore M-FIL/03 - Filosofia Morale |
Tipologia: | Book (author) |
Citazione: | Il denaro e l'etica dei moderni : lezioni sulla Filosofia del denaro di Georg Simmel : a. a. 1998-1999 / A. Vigorelli. - Milano : CUEM, 1999 May. |
Appare nelle tipologie: | 05 - Volume |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
dispensa Simmel Corso 1998-99.pdf | Pre-print (manoscritto inviato all'editore) | Administrator Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.