Ventotto suini di trenta giorni di vita e di linee genetiche diverse: quattordici Large White e quattordici Landrace, sono stati sperimentalmente infettati con il virus della PRRS.. La prova è durata trenta giorni e gli animali sono stati clinicamente, virologicamente e immunologicamente monitorati al fine di evidenziarne eventuali differenze alla infezione.. I dati raccolti sembrano evidenziare una sintomatologia clinica più evidente nei soggetti Large White e ciò potrebbe essere in relazione ai differenti valori di IL-10 sierica, IFN-γ SC e IgM, registrati nelle due linee genetiche.
Sensibilità di suini di razza Large White e Landrace sperimentalmente infettati con PRRSV / M. Ferrari, P. Candotti, G. Lombardi, M. Amadori, S. Dotti, S. Guana, S. Petrini, S. Rota Nodari - In: Atti della Società Italiana di Patologia ed Allevamento dei Suini[s.l] : SIPAS, 2008 Mar. - ISBN 978-88-903311-0-7. - pp. 253-256 (( Intervento presentato al 34. convegno Meeting annuale della Società Italiana di Patologia ed Allevamento dei Suini tenutosi a Salsomaggiore Terme nel 2008.
Sensibilità di suini di razza Large White e Landrace sperimentalmente infettati con PRRSV
S. Dotti;
2008
Abstract
Ventotto suini di trenta giorni di vita e di linee genetiche diverse: quattordici Large White e quattordici Landrace, sono stati sperimentalmente infettati con il virus della PRRS.. La prova è durata trenta giorni e gli animali sono stati clinicamente, virologicamente e immunologicamente monitorati al fine di evidenziarne eventuali differenze alla infezione.. I dati raccolti sembrano evidenziare una sintomatologia clinica più evidente nei soggetti Large White e ciò potrebbe essere in relazione ai differenti valori di IL-10 sierica, IFN-γ SC e IgM, registrati nelle due linee genetiche.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.