Si presenta una proposta di "sistema ANPEQ per l'aggiorrnamento della competenza professionale dell'Esperto Qualificato" per la protezione dalle radiazioni ionizzanti.Il presupposto si basa sul fatto che l’Esperto Qualificato una volta passato l’esame per l’abilitazione, oggi come oggi svolge la sua professione ma non ha più dei momenti di formazione/aggiornamento individuale diversi dalla formazione informale, mentre il campo in cui tale tipo di professione viene svolta prevede continue evoluzioni in campo tecnico, tecnologico, legislativo, normativo, economico e sociale ...La formarzione e l’aggiornamento continuo sono la via per mantenere alta la qualità della professione, rispondendo ad un dovere di responsabilità, etico e deontologico, nei confronti dei lavoratori e della popolazione nel lavoro che si svolge quotidianamente.
SISTEMA ANPEQ PER L’AGGIORNAMENTO DELLA COMPETENZA PROFESSIONALE DELL’ESPERTO QUALIFICATO / D. Milani, L. Biazzi, P. Finazzi, S. De Crescenzo, R. Zagarella, F. Groppi. ((Intervento presentato al 19. convegno XIX CONGRESSO NAZIONALE ANPEQ tenutosi a Taranto nel 2017.
SISTEMA ANPEQ PER L’AGGIORNAMENTO DELLA COMPETENZA PROFESSIONALE DELL’ESPERTO QUALIFICATO
F. Groppi
2017
Abstract
Si presenta una proposta di "sistema ANPEQ per l'aggiorrnamento della competenza professionale dell'Esperto Qualificato" per la protezione dalle radiazioni ionizzanti.Il presupposto si basa sul fatto che l’Esperto Qualificato una volta passato l’esame per l’abilitazione, oggi come oggi svolge la sua professione ma non ha più dei momenti di formazione/aggiornamento individuale diversi dalla formazione informale, mentre il campo in cui tale tipo di professione viene svolta prevede continue evoluzioni in campo tecnico, tecnologico, legislativo, normativo, economico e sociale ...La formarzione e l’aggiornamento continuo sono la via per mantenere alta la qualità della professione, rispondendo ad un dovere di responsabilità, etico e deontologico, nei confronti dei lavoratori e della popolazione nel lavoro che si svolge quotidianamente.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.