Le banche devono: affrontare le crisi indotte dalla finanza creativa; recuperare reputazione con professionalità, creatività e metodo operando in mercati incerti e competitivi; riscoprire che la fiducia e la reputazione sono condizioni strategiche che condizionano la loro stessa ragione di esistere; modificare radicalmente il loro modello di business anche sulla scorta di specifiche regole (mifid, sepa, compliance) tutte orientate alla massimizzazione del “rispetto” per il cliente
Presentazione / A. Alberici - In: Da capo : ricominciamo a far Banca a partire dai Capi / C. Fois, A. Martina. - Milano : F. Angeli, 2008. - ISBN 9788856800524. - pp. 9-11
Presentazione
A. AlbericiPrimo
2008
Abstract
Le banche devono: affrontare le crisi indotte dalla finanza creativa; recuperare reputazione con professionalità, creatività e metodo operando in mercati incerti e competitivi; riscoprire che la fiducia e la reputazione sono condizioni strategiche che condizionano la loro stessa ragione di esistere; modificare radicalmente il loro modello di business anche sulla scorta di specifiche regole (mifid, sepa, compliance) tutte orientate alla massimizzazione del “rispetto” per il clientePubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.