Le banche devono: affrontare le crisi indotte dalla finanza creativa; recuperare reputazione con professionalità, creatività e metodo operando in mercati incerti e competitivi; riscoprire che la fiducia e la reputazione sono condizioni strategiche che condizionano la loro stessa ragione di esistere; modificare radicalmente il loro modello di business anche sulla scorta di specifiche regole (mifid, sepa, compliance) tutte orientate alla massimizzazione del “rispetto” per il cliente
Titolo: | Presentazione |
Autori: | ALBERICI, ADALBERTO (Primo) |
Parole Chiave: | banche ; mercati ; intermediari ; economia ;reputazione ; professionalità ; fiducia ; modello di business ; "Rispetto" per il cliente ; capo |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore SECS-P/11 - Economia degli Intermediari Finanziari |
Data di pubblicazione: | 2008 |
Tipologia: | Book Part (author) |
Appare nelle tipologie: | 03 - Contributo in volume |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.