Il contributo studia la strategia di ordinamento, sotto l'aspetto contenutistico e formale, dei due libri XV e XVI delle Familiari, mostrando come Petrarca la sfrutti per presentare nella prospettiva desiderata il momento controverso dell'arrivo a Milano.
L'approdo a Milano: strategie macrotestuali nei libri XV e XVI delle Familiares petrarchesche / C. Berra (CONSONANZE). - In: Italiani di Milano : studi in onore di Silvia Morgana / [a cura di] M. Prada, G. Sergio. - Prima edizione. - Milano : Ledizioni, 2017. - ISBN 978-88-6705-672-9. - pp. 147-166 [10.13130/2611-8785/14112]
L'approdo a Milano: strategie macrotestuali nei libri XV e XVI delle Familiares petrarchesche
C. Berra
2017
Abstract
Il contributo studia la strategia di ordinamento, sotto l'aspetto contenutistico e formale, dei due libri XV e XVI delle Familiari, mostrando come Petrarca la sfrutti per presentare nella prospettiva desiderata il momento controverso dell'arrivo a Milano.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Petrarca_Milano_Berra.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
631.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
631.95 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Caricamento pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.