Presentando lo stato dell’arte in Italia in materia di CSR reporting, il presente lavoro analizza come le imprese stiano interpretando oggi il loro essere socialmente responsabili.Il tutto a partire dall’analisi contenutistica dei bilanci sociali, ambientali e di sostenibilità pubblicati dalle imprese quotate alla Borsa Italiana, con riferimento alla tipologia dell’informazione diffusa, alle aree di maggior interesse e quelle che andrebbero sviluppate in futuro.

CSR reporting in Italia : dalla rendicontazione alla creazione di valore / F. Perrini, C. Vurro. - In: ECONOMIA & MANAGEMENT. - ISSN 1120-5032. - 2009:4(2009), pp. 77-90.

CSR reporting in Italia : dalla rendicontazione alla creazione di valore

C. Vurro
2009

Abstract

Presentando lo stato dell’arte in Italia in materia di CSR reporting, il presente lavoro analizza come le imprese stiano interpretando oggi il loro essere socialmente responsabili.Il tutto a partire dall’analisi contenutistica dei bilanci sociali, ambientali e di sostenibilità pubblicati dalle imprese quotate alla Borsa Italiana, con riferimento alla tipologia dell’informazione diffusa, alle aree di maggior interesse e quelle che andrebbero sviluppate in futuro.
Settore SECS-P/08 - Economia e Gestione delle Imprese
2009
Article (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/540286
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact