The Authors analyze some advertising cards printed in the Fifties. They use History of Medicine as advertisement. Camillo Pizzigoni (1921-1967) used a peculiar technique, a mix of pop-up images, and Swiss forbicicchio (using cut out paper). Pizzigoni was a cartoonist, illustrator, poster designer, painter.

La storia della Medicina come veicolo pubblicitario / A. Porro, L. Lorusso, P. Maria Galimberti, B. Falconi, A.F. Franchini - In: La pubblicità medica : forme di comunicazione di interesse artistico e museologico nelle collezioni pubbliche e private / [a cura di] M.F. Vardeu. - Prima edizione. - Cagliari : CUEC, 2017. - ISBN 9788893860437. (( convegno Giornate di Museologia medica tenutosi a Cagliari nel 2017.

La storia della Medicina come veicolo pubblicitario

A. Porro
Primo
;
A.F. Franchini
Ultimo
2017

Abstract

The Authors analyze some advertising cards printed in the Fifties. They use History of Medicine as advertisement. Camillo Pizzigoni (1921-1967) used a peculiar technique, a mix of pop-up images, and Swiss forbicicchio (using cut out paper). Pizzigoni was a cartoonist, illustrator, poster designer, painter.
Settore MED/02 - Storia della Medicina
2017
Book Part (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/529126
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact