This paper illustrates a project proposal focused on adopting participatory design of ICT-based educational activities for improving the inclusion of ADHD students in classrooms.

Participatory Design and ICT for Fostering ADHD Students’ Inclusion / S. Valtolina, B.R. Barricelli, A. Rizzi, M. Diani, M. Medugno. ((Intervento presentato al convegno CHItaly tenutosi a Cagliari nel 2017.

Participatory Design and ICT for Fostering ADHD Students’ Inclusion

S. Valtolina;B.R. Barricelli;A. Rizzi;
2017

Abstract

This paper illustrates a project proposal focused on adopting participatory design of ICT-based educational activities for improving the inclusion of ADHD students in classrooms.
No
English
2017
ADHD; Participatory Design; ICT-based learning activities; education; teaching
Settore INF/01 - Informatica
Presentazione
Intervento inviato
Esperti anonimi
Pubblicazione scientifica
CHItaly
Cagliari
2017
Convegno internazionale
S. Valtolina, B.R. Barricelli, A. Rizzi, M. Diani, M. Medugno
Participatory Design and ICT for Fostering ADHD Students’ Inclusion / S. Valtolina, B.R. Barricelli, A. Rizzi, M. Diani, M. Medugno. ((Intervento presentato al convegno CHItaly tenutosi a Cagliari nel 2017.
Prodotti della ricerca::14 - Intervento a convegno non pubblicato
info:eu-repo/semantics/conferenceObject
open
Conference Object
5
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
adhd-valtolinaetal.pdf

accesso aperto

Tipologia: Post-print, accepted manuscript ecc. (versione accettata dall'editore)
Dimensione 238.65 kB
Formato Adobe PDF
238.65 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/527420
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact