This paper illustrates a project proposal focused on adopting participatory design of ICT-based educational activities for improving the inclusion of ADHD students in classrooms.

Participatory Design and ICT for Fostering ADHD Students’ Inclusion / S. Valtolina, B.R. Barricelli, A. Rizzi, M. Diani, M. Medugno. ((Intervento presentato al convegno CHItaly tenutosi a Cagliari nel 2017.

Participatory Design and ICT for Fostering ADHD Students’ Inclusion

S. Valtolina;B.R. Barricelli;A. Rizzi;
2017

Abstract

This paper illustrates a project proposal focused on adopting participatory design of ICT-based educational activities for improving the inclusion of ADHD students in classrooms.
2017
ADHD; Participatory Design; ICT-based learning activities; education; teaching
Settore INF/01 - Informatica
Participatory Design and ICT for Fostering ADHD Students’ Inclusion / S. Valtolina, B.R. Barricelli, A. Rizzi, M. Diani, M. Medugno. ((Intervento presentato al convegno CHItaly tenutosi a Cagliari nel 2017.
Conference Object
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
adhd-valtolinaetal.pdf

accesso aperto

Tipologia: Post-print, accepted manuscript ecc. (versione accettata dall'editore)
Dimensione 238.65 kB
Formato Adobe PDF
238.65 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/527420
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact