Il lavoro costituisce il risultato di un'indagine conoscitiva svolta all'interno dei percorsi di formazione dei docenti di scuola superiore (TFA II ciclo). Le risposte ad un questionario sono state elaborate per comprendere quali fossero le esigenze dei discenti ai quali sono state impartite lezioni di didattica dell'economia e , più generale, laboratori e attività di supporto necessarie alla formazione del docente di economia in una scuola secondaria di II grado. Per molti aspetti si evidenzia uno scollamento di rilievo tra conoscenze e competenze che preoccupa chi scrive in relazione alla qualità del docente in formazione.
La valutazione della didattica: il caso dell'economia politica nei percorsi di formazione dei docenti di scuola / P. Parravicini. ((Intervento presentato al 1. convegno La professionalità docente tra competenze, innovazione e valutazione tenutosi a Milano nel 2016.
La valutazione della didattica: il caso dell'economia politica nei percorsi di formazione dei docenti di scuola
P. Parravicini
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2016
Abstract
Il lavoro costituisce il risultato di un'indagine conoscitiva svolta all'interno dei percorsi di formazione dei docenti di scuola superiore (TFA II ciclo). Le risposte ad un questionario sono state elaborate per comprendere quali fossero le esigenze dei discenti ai quali sono state impartite lezioni di didattica dell'economia e , più generale, laboratori e attività di supporto necessarie alla formazione del docente di economia in una scuola secondaria di II grado. Per molti aspetti si evidenzia uno scollamento di rilievo tra conoscenze e competenze che preoccupa chi scrive in relazione alla qualità del docente in formazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
COFI Parravicini - 2016.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Altro
Dimensione
2.06 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.06 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.