Ciò che risulta palese negli ultimi anni è una crisi della cultura umanistica: il rischio è la perdita della capacità di comprendere in maniera problematica la realtà che ci circonda, presupposto di ogni società democratica.
Umanesimo e memoria storica / D. Saresella. - In: APPUNTI DI CULTURA E POLITICA. - ISSN 0392-2022. - XL:1(2017 Jan), pp. 20-22.
Umanesimo e memoria storica
D. Saresella
2017
Abstract
Ciò che risulta palese negli ultimi anni è una crisi della cultura umanistica: il rischio è la perdita della capacità di comprendere in maniera problematica la realtà che ci circonda, presupposto di ogni società democratica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
degasperi.pdf
Open Access dal 27/04/2018
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
114.69 kB
Formato
Adobe PDF
|
114.69 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.