il libro si propone di analizzare l’uso della metafora del morto vivente da parte dei media (per lo più stampa, cinema, televisione e media digitali) per rappresentare il campo stesso dei media in tutte le sue articolazioni: la produzione, i testi e il consumo. In breve, si tratta di indagare la fi gura (mediatica) dello zombie come metafora del campo discorsivo dei media.
The watching dead : i media dei morti viventi / F. Boni. - Milano : Mimesis, 2016 Jun. - ISBN 9788857533902. (SOCIOLOGIE)
The watching dead : i media dei morti viventi
F. BoniPrimo
2016
Abstract
il libro si propone di analizzare l’uso della metafora del morto vivente da parte dei media (per lo più stampa, cinema, televisione e media digitali) per rappresentare il campo stesso dei media in tutte le sue articolazioni: la produzione, i testi e il consumo. In breve, si tratta di indagare la fi gura (mediatica) dello zombie come metafora del campo discorsivo dei media.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Boni Watching dead 9giu.indd.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
656.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
656.19 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.