il libro si propone di analizzare l’uso della metafora del morto vivente da parte dei media (per lo più stampa, cinema, televisione e media digitali) per rappresentare il campo stesso dei media in tutte le sue articolazioni: la produzione, i testi e il consumo. In breve, si tratta di indagare la fi gura (mediatica) dello zombie come metafora del campo discorsivo dei media.

The watching dead : i media dei morti viventi / F. Boni. - Milano : Mimesis, 2016 Jun. - ISBN 9788857533902. (SOCIOLOGIE)

The watching dead : i media dei morti viventi

F. Boni
Primo
2016

Abstract

il libro si propone di analizzare l’uso della metafora del morto vivente da parte dei media (per lo più stampa, cinema, televisione e media digitali) per rappresentare il campo stesso dei media in tutte le sue articolazioni: la produzione, i testi e il consumo. In breve, si tratta di indagare la fi gura (mediatica) dello zombie come metafora del campo discorsivo dei media.
giu-2016
Zombie; televisione; media; reality tv
Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
The watching dead : i media dei morti viventi / F. Boni. - Milano : Mimesis, 2016 Jun. - ISBN 9788857533902. (SOCIOLOGIE)
Book (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Boni Watching dead 9giu.indd.pdf

accesso riservato

Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 656.19 kB
Formato Adobe PDF
656.19 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/480528
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact