Nello studio si analizza per la prima volta l'ampio corpus di romanzi dedicati al 1812 usciti in Russia nella prima metà dell'Ottocento, ponendoli in relazione sia al contesto ideologico del periodo che allo sviluppo della letteratura commerciale e di massa del periodo.

Il business della storia: il 1812 e il romanzo russo della prima metà dell'Ottocento fra ideologia e mercato / D. Rebecchini. - Salerno : Europa Orientalis, 2016. - ISBN 9788897174127. (COLLANA DI EUROPA ORIENTALIS)

Il business della storia: il 1812 e il romanzo russo della prima metà dell'Ottocento fra ideologia e mercato

D. Rebecchini
Primo
2016

Abstract

Nello studio si analizza per la prima volta l'ampio corpus di romanzi dedicati al 1812 usciti in Russia nella prima metà dell'Ottocento, ponendoli in relazione sia al contesto ideologico del periodo che allo sviluppo della letteratura commerciale e di massa del periodo.
2016
Guerre napoleoniche; romanzo storico; letteratura commerciale in Russia
Settore L-LIN/21 - Slavistica
Il business della storia: il 1812 e il romanzo russo della prima metà dell'Ottocento fra ideologia e mercato / D. Rebecchini. - Salerno : Europa Orientalis, 2016. - ISBN 9788897174127. (COLLANA DI EUROPA ORIENTALIS)
Book (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
D.Rebecchini, Il business della Storia. Il 1812 e il romanzo russo del primo Ottocento fra ideologia e mercato.pdf

accesso riservato

Tipologia: Post-print, accepted manuscript ecc. (versione accettata dall'editore)
Dimensione 58.09 MB
Formato Adobe PDF
58.09 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/456077
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact