The article aims at identifying the effects of publishers' choices and their effects on pedagogics within the publication processes of works and texts of popular science addressed to children (2nd half of 19th century). The way how fiction was given the opportunity to vehiculate scientific notion is described and analysed.
Istruire dilettando : strategie editoriali nel libro didattico-educativo del secondo Ottocento / E. Marazzi (Quaderni). - In: Miei piccoli lettori... : letteratura e scienza nel libro per ragazzi tra 19. e 20. secolo / [a cura di] E. Marazzi. - Prima edizione. - Milano : Guerini e associati, 2016 Jun. - ISBN 9788862506427. - pp. 19-48 (( convegno Miei piccoli lettori... Letteratura e scienza nel libro per ragazzi tra XIX e XX secolo tenutosi a Milano nel 2014.
Istruire dilettando : strategie editoriali nel libro didattico-educativo del secondo Ottocento
E. Marazzi
2016
Abstract
The article aims at identifying the effects of publishers' choices and their effects on pedagogics within the publication processes of works and texts of popular science addressed to children (2nd half of 19th century). The way how fiction was given the opportunity to vehiculate scientific notion is described and analysed.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
MArazzi_Miei piccoli lettori.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Post-print, accepted manuscript ecc. (versione accettata dall'editore)
Dimensione
1.42 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.42 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




