Il più importante obiettivo del trattamento delle fratture di femore del grande anziano, è quello di consentire il più precoce possibile ritorno alle attività della vita quotidiana in modo da evitare le complicanze legate all'allettamento del paziente attraverso un approccio precoce e multidisciplinare. Gli Autori espongono i risultati clinici e funzionali di 157 pazienti tra gli 85 e 100 anni operati per frattura sottocapitata di femore con endoprotesi non cementate tra gennaio 2000 e dicembre 2005. I risultati ottenuti sono stati molto soddisfacenti.
Endoprotesi d'anca non cementate nel grande anziano / G. Bernardelli, A. Surace. - In: GIORNALE ITALIANO DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA. - ISSN 0390-0134. - 33:5(2007), pp. 197-202.
Endoprotesi d'anca non cementate nel grande anziano
G. BernardelliPrimo
;A. SuraceUltimo
2007
Abstract
Il più importante obiettivo del trattamento delle fratture di femore del grande anziano, è quello di consentire il più precoce possibile ritorno alle attività della vita quotidiana in modo da evitare le complicanze legate all'allettamento del paziente attraverso un approccio precoce e multidisciplinare. Gli Autori espongono i risultati clinici e funzionali di 157 pazienti tra gli 85 e 100 anni operati per frattura sottocapitata di femore con endoprotesi non cementate tra gennaio 2000 e dicembre 2005. I risultati ottenuti sono stati molto soddisfacenti.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.