Le certificazioni di lingua cinese (HSK) sono le uniche certificazioni internazionalmente riconosciute. L'università degli Studi di Milano è stato in primo ateneo in Italia nel 1994 a creare un centro. Ora sono decine di milioni gli apprendenti di lingua cinese nel mondo che hanno affrontato una o più prove. Dal 2010 è entrato in vigore il Nuovo HSK che, basandosi sul Quadro di riferimento delle lingue europee, è suddiviso in 6 livelli.
HSK 考试与汉语水平证书在意大利 : L’HSK e le certificazioni di lingua cinese / C. Bulfoni. - In: KONGZI XUEYUAN. - ISSN 2095-7750. - 10:05(2015 Sep), pp. 45-45. (Intervento presentato al 1. convegno Convegno nazionale sull'insegnamento della lingua e della cultura cinese nella scuola italiana secondaria di secondo grado tenutosi a Roma nel 2015).
HSK 考试与汉语水平证书在意大利 : L’HSK e le certificazioni di lingua cinese
C. Bulfoni
2015
Abstract
Le certificazioni di lingua cinese (HSK) sono le uniche certificazioni internazionalmente riconosciute. L'università degli Studi di Milano è stato in primo ateneo in Italia nel 1994 a creare un centro. Ora sono decine di milioni gli apprendenti di lingua cinese nel mondo che hanno affrontato una o più prove. Dal 2010 è entrato in vigore il Nuovo HSK che, basandosi sul Quadro di riferimento delle lingue europee, è suddiviso in 6 livelli.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.