Le lesioni traumatiche mortali derivanti da freccia di balestra rappresentano in campo medico-legale, eventi rarissimi. Gli Autori segnalano un caso unico di decesso pervenuto presso il settorato medico-legale milanese di un suicidio occorso mediante l'ausilio di freccia di balestra. La rarità del reperto si accompagna anche alla peculiarità della lesione identificata in una frattura a <<stampo>> con rilievo delle alettature della freccia.
Lesioni cranio-meningo-encefaliche in un raro caso di suicidio mediante balestra / A. Battistini, A.G. De Micheli, G. Gentile, G. Giovanetti, A. Lazzaro, M.R. Roselli. - In: ZACCHIA. - ISSN 0044-1570. - 80:suppl.(2007), pp. 35-40. ((Intervento presentato al 6. convegno Convegno Nazionale Gruppo Italiano di Patologia Forense tenutosi a Perugia nel 2007.
Lesioni cranio-meningo-encefaliche in un raro caso di suicidio mediante balestra
A. BattistiniPrimo
;G. Gentile;
2007
Abstract
Le lesioni traumatiche mortali derivanti da freccia di balestra rappresentano in campo medico-legale, eventi rarissimi. Gli Autori segnalano un caso unico di decesso pervenuto presso il settorato medico-legale milanese di un suicidio occorso mediante l'ausilio di freccia di balestra. La rarità del reperto si accompagna anche alla peculiarità della lesione identificata in una frattura a <Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.