Il contributo considera gli antichi documenti latini e volgari di San Marino, studiando le connessioni con la situazione linguistica dell’Italia medievale e in particolare con le regioni linguistiche individuate da Dante nel “De vulgari eloquentia”.
L’italiano nello specchio di San Marino : storia di una lingua, storie delle lingue / G. Polimeni - In: Italofonìe : risvolti identitari e culturali della lingua italiana nei piccoli stati e nelle realtà territoriali esigue / [a cura di] G. Bellatti Ceccoli, F. Pierno. - Strasbourg : Publications du Conseil de l’Europe, 2008. - pp. 97-108 (( convegno Italofonìe : risvolti identitari e culturali della lingua italiana nei piccoli stati e nelle realtà territoriali esigue tenutosi a Strasburgo nel 2007.
L’italiano nello specchio di San Marino : storia di una lingua, storie delle lingue
G. PolimeniPrimo
2008
Abstract
Il contributo considera gli antichi documenti latini e volgari di San Marino, studiando le connessioni con la situazione linguistica dell’Italia medievale e in particolare con le regioni linguistiche individuate da Dante nel “De vulgari eloquentia”.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




