Il saggio dà notizia di alcune postille al volume "Canti degli alpini", posseduto da Carlo Emilio Gadda e ora non più reperibile. Una registrazione di Maria Corti e Angelo Stella nella biblioteca dello scrittore ha permesso di riportare le postille. Si studiano le varianti di lezione delle postille gaddiane annotate in margine al volume.
Uno scaffale sul fronte : postille gaddiane ai canti degli Alpini / G. Polimeni (Grafostorie. Le idee, la cultura, le istituzioni). - In: Scrittori in divisa : memoria epica e valori umani / [a cura di] M. Ardizzone. - Brescia : Grafo, 2001. - ISBN 8873854834. - pp. 73-81 (( convegno Scrittori in divisa : memoria epica e valori umani tenutosi a Brescia nel 2000.
Uno scaffale sul fronte : postille gaddiane ai canti degli Alpini
G. PolimeniPrimo
2001
Abstract
Il saggio dà notizia di alcune postille al volume "Canti degli alpini", posseduto da Carlo Emilio Gadda e ora non più reperibile. Una registrazione di Maria Corti e Angelo Stella nella biblioteca dello scrittore ha permesso di riportare le postille. Si studiano le varianti di lezione delle postille gaddiane annotate in margine al volume.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.