The essay aims at exploring the major attempts to establish fundamental concepts ("Grundbegriffe") in the German-speaking "Kunstwissenschaft" of the late 19th-early 20th centuries, also taking into account the specific polarities of the iconic expression.
Concetti fondamentali e polarità dell’iconico : note per una genealogia della scienza dell’arte / A. Pinotti (ESTETICA / MENTE / LINGUAGGI). - In: Energia e rappresentazione : Warburg, Panofsky, Wind / [a cura di] A. Barale, F. Desideri, S. Ferretti. - Prima edizione. - Milano : Mimesis, 2016. - ISBN 9788857536552. - pp. 243-254
Concetti fondamentali e polarità dell’iconico : note per una genealogia della scienza dell’arte
A. Pinotti
2016
Abstract
The essay aims at exploring the major attempts to establish fundamental concepts ("Grundbegriffe") in the German-speaking "Kunstwissenschaft" of the late 19th-early 20th centuries, also taking into account the specific polarities of the iconic expression.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2016_PINOTTI-“Concetti fondamentali” e polarità dell’iconico.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
5.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.53 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.