L'introduzione al numero monografico della rivista, curato da Franco Pierno e Giuseppe Polimeni, si propone di approfondire da punti di vista diversi alcuni momenti del percorso di formazione alla lingua (alle lingue), tra Duecento e Cinquecento. Il progetto sotteso alla ricerca prende spunto dal comune interesse di studio per i canali e gli strumenti della formazione linguistica, anche in rapporto alle situazioni di variabilità diastratica e diatopica.
La pratica e la grammatica : problemi, modelli, percorsi di formazione linguistica tra Duecento e Cinquecento / F. Pierno, G. Polimeni. - In: CAHIERS DE RECHERCHES MÉDIÉVALES ET HUMANISTES. - ISSN 2115-6360. - 28:2(2014), pp. 13-17.
La pratica e la grammatica : problemi, modelli, percorsi di formazione linguistica tra Duecento e Cinquecento
G. PolimeniUltimo
2014
Abstract
L'introduzione al numero monografico della rivista, curato da Franco Pierno e Giuseppe Polimeni, si propone di approfondire da punti di vista diversi alcuni momenti del percorso di formazione alla lingua (alle lingue), tra Duecento e Cinquecento. Il progetto sotteso alla ricerca prende spunto dal comune interesse di studio per i canali e gli strumenti della formazione linguistica, anche in rapporto alle situazioni di variabilità diastratica e diatopica.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.