L’evoluzione degli scenari economici mondiali, la trasformazione delle modalità competitive delle imprese e la velocità di cambiamento degli stili di vita dei consumatori determinano anche per l’industria turistica minacce e opportunità completamente nuove. Essa, di conseguenza, deve essere ripensata in modo serio ed approfondito in tutte le sue componenti critiche. Assunta come riferimento concettuale la logica della destination individua nell’istituto dei Sistemi Turistici Locali previsti dalla Legge quadro sul turismo il modello organizzativo in grado di realizzare strategie volte al superamento delle criticità che caratterizzano l’industria turistica italiana.
La dimensione economica, le strategie e gli strumenti per lo sviluppo del turismo in Italia / A. Alberici. - In: LA RIVISTA DEL TURISMO. - ISSN 0391-4232. - 2007:3(2007), pp. 1-4.
La dimensione economica, le strategie e gli strumenti per lo sviluppo del turismo in Italia.
A. AlbericiPrimo
2007
Abstract
L’evoluzione degli scenari economici mondiali, la trasformazione delle modalità competitive delle imprese e la velocità di cambiamento degli stili di vita dei consumatori determinano anche per l’industria turistica minacce e opportunità completamente nuove. Essa, di conseguenza, deve essere ripensata in modo serio ed approfondito in tutte le sue componenti critiche. Assunta come riferimento concettuale la logica della destination individua nell’istituto dei Sistemi Turistici Locali previsti dalla Legge quadro sul turismo il modello organizzativo in grado di realizzare strategie volte al superamento delle criticità che caratterizzano l’industria turistica italiana.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.