Il concetto di Sostenibilità, pur nella sua precisa e chiara indicazione definitoria, si presta a molteplici possibili declinazioni disciplinari e, nello specifico, trova spazio sempre più ampio in campo didattico in tutti gli ordini di scuola, consentendo di tracciare percorsi formativi ricchi di significato e fortemente coinvolgenti per i discenti. I concetti di Economia, Equità e Ambiente, nelle loro più ampie accezioni, sono, infatti, protagonisti in tutti i livelli della formazione e rendono importante il confronto e il dialogo delle discipline geografiche, sociali e storiche per condividere e confrontare i rispettivi saperi.
La sostenibilità : declinazioni scientifiche e didattiche / M. Bergaglio, M.Tononi, G. Donadelli, E. Mastropietro, G. Oggioni, P. Rognini, C. Giorda, T. Gilardi, M.G. Favaretto, T. Moretti ; [a cura di] M. Bergaglio. - Milano : Mimesis, 2016. - ISBN 9788857532578. (KOSMOS) ((.
La sostenibilità : declinazioni scientifiche e didattiche
M. BergaglioPrimo
2016
Abstract
Il concetto di Sostenibilità, pur nella sua precisa e chiara indicazione definitoria, si presta a molteplici possibili declinazioni disciplinari e, nello specifico, trova spazio sempre più ampio in campo didattico in tutti gli ordini di scuola, consentendo di tracciare percorsi formativi ricchi di significato e fortemente coinvolgenti per i discenti. I concetti di Economia, Equità e Ambiente, nelle loro più ampie accezioni, sono, infatti, protagonisti in tutti i livelli della formazione e rendono importante il confronto e il dialogo delle discipline geografiche, sociali e storiche per condividere e confrontare i rispettivi saperi.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.