Il saggio confronta due testi contigui, per il modo in cui essi si concentrano su uno dei periodi più difficili per il Regno Unito: The Last of England, un film di Derek Jarman, e GB84, un romanzo di David Peace. Confrontando scelte testuali molto simili, seppure attraverso il riferimento a tipologie testuali molto differenti, si cerca di trarre conclusioni sulle due rappresentazioni proposte, riepilogandone il significato.
L’ombra di Peter Pan / N. Vallorani - In: Sul corpo: culture, politiche, estetiche / U. Fabietti, C. Zabus, G. Adinolfi, S. Bertacco, A. C. lavagnino, F. Bernabei, S. Bassi, A. La Torre, L. Dal Vera, F. Boni, G. P. Piretto, M. Pustianaz, M. Rose, G. Garzone, P. Bozzi, S. Franco, F. Maioli, E. Franzini, A. Negri, G. Turchetta, E. Perassi, S. Riva, S. Villa, A. Ortelli, G. Zanchetti ; [a cura di] N. Vallorani, S. Bertacco.. - Milano : Cisalpino, 2007. - ISBN 978-88-323-6084-4. - pp. 291-301 (( convegno Sul corpo: Culture/Politiche/Estetiche tenutosi a Sesto S.Giovanni - Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione nel 2006.
L’ombra di Peter Pan
N. ValloraniPrimo
2007
Abstract
Il saggio confronta due testi contigui, per il modo in cui essi si concentrano su uno dei periodi più difficili per il Regno Unito: The Last of England, un film di Derek Jarman, e GB84, un romanzo di David Peace. Confrontando scelte testuali molto simili, seppure attraverso il riferimento a tipologie testuali molto differenti, si cerca di trarre conclusioni sulle due rappresentazioni proposte, riepilogandone il significato.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.