La presente invenzione ha per oggetto un animale mammifero transgenico non umano nel cui genoma è incorporata, quale biosensore dell’attività di modulatori della proliferazione cellulare, una cassetta del transgene reporter luciferasi, caratterizzato dal fatto che detta cassetta comprende sequenze isolatrici HS4 fiancheggianti detto transgene reporter luciferasi ligato al promotore CYCB2. L’animale transgenico è proposto per lo screening di composti dotati di attività di interesse farmacologico. L’invenzione prevede un ulteriore uso dell’animale per lo studio e la valutazione tossicologica di composti dotati di attività tumorigenica.
Animale transgenico per lo screening di composti che modulano la proliferazione cellulare, ed uso in campo farmaceutico / A. Maggi, P. Ciana, G. Piaggio, G. Frauke, A. Sacchi, C. Tiveron.
Animale transgenico per lo screening di composti che modulano la proliferazione cellulare, ed uso in campo farmaceutico
A. Maggi;P. Ciana;
2011
Abstract
La presente invenzione ha per oggetto un animale mammifero transgenico non umano nel cui genoma è incorporata, quale biosensore dell’attività di modulatori della proliferazione cellulare, una cassetta del transgene reporter luciferasi, caratterizzato dal fatto che detta cassetta comprende sequenze isolatrici HS4 fiancheggianti detto transgene reporter luciferasi ligato al promotore CYCB2. L’animale transgenico è proposto per lo screening di composti dotati di attività di interesse farmacologico. L’invenzione prevede un ulteriore uso dell’animale per lo studio e la valutazione tossicologica di composti dotati di attività tumorigenica.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.