In questo lavoro si tracciano le linee guida di un curriculum dello spagnolo per il turismo; é una programmazione che segue una visione epistemologica trasversale organizzata in moduli. Sono tre i nuclei fondamentali previsti e partono fin dai primi livelli di apprendimento della lingua: i moduli di base, che rappresentano i prerequisiti, i moduli che riguardano la domanda del turismo come prodotto e organizzazione e, infine, i moduli sui diversi tipi di turismo legati ai vari modi di viaggiare. Per ogni modulo sono indicati obiettivi educativi e obiettivi in termini di competenze (sapere, saper fare, saper essere). Se ne illustrano brevemente i principi metodologici, e nell’appendice, si apportano due modelli di programmazione.
Un currículum de español del turismo / M. del R Uribe Mallarino - In: El discurso del turismo : Aspectos lingüísticos y variedades textuales / [a cura di] J. Canals, E. Liverani. - Trento : Tangram Edizioni Scientifiche, 2011. - ISBN 9788864580296. - pp. 35-58
Un currículum de español del turismo
M. del R Uribe Mallarino
2011
Abstract
In questo lavoro si tracciano le linee guida di un curriculum dello spagnolo per il turismo; é una programmazione che segue una visione epistemologica trasversale organizzata in moduli. Sono tre i nuclei fondamentali previsti e partono fin dai primi livelli di apprendimento della lingua: i moduli di base, che rappresentano i prerequisiti, i moduli che riguardano la domanda del turismo come prodotto e organizzazione e, infine, i moduli sui diversi tipi di turismo legati ai vari modi di viaggiare. Per ogni modulo sono indicati obiettivi educativi e obiettivi in termini di competenze (sapere, saper fare, saper essere). Se ne illustrano brevemente i principi metodologici, e nell’appendice, si apportano due modelli di programmazione.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.