La Commissione nazionale biblioteche scolastiche dell'AIB ha deciso di orientare la propria attività in due direzioni, curando l'aspetto politico e istituzionale della questione, in continuità con l'attività delle commissioni precedenti, ma anche perseguendo degli obiettivi di carattere più concreto e a breve e medio termine, considerando queste realtà positive e quelle che verranno, col proposito di supportare dal basso e sul piano pratico i bisogni emergenti delle scuole che intendano costituire una nuova biblioteca o vogliano creare le condizioni per riavviarne una già esistente.
Buone pratiche per le biblioteche a scuola / F. Venuda. ((Intervento presentato al convegno La biblioteca scolastica in Italia: quale valorizzazione, oggi? tenutosi a Bologna nel 2015.
Buone pratiche per le biblioteche a scuola
F. VenudaPrimo
2015
Abstract
La Commissione nazionale biblioteche scolastiche dell'AIB ha deciso di orientare la propria attività in due direzioni, curando l'aspetto politico e istituzionale della questione, in continuità con l'attività delle commissioni precedenti, ma anche perseguendo degli obiettivi di carattere più concreto e a breve e medio termine, considerando queste realtà positive e quelle che verranno, col proposito di supportare dal basso e sul piano pratico i bisogni emergenti delle scuole che intendano costituire una nuova biblioteca o vogliano creare le condizioni per riavviarne una già esistente.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Venuda_CNBS_Buone pratiche.pdf
accesso aperto
Descrizione: Testo dell'Intervento
Tipologia:
Post-print, accepted manuscript ecc. (versione accettata dall'editore)
Dimensione
106.2 kB
Formato
Adobe PDF
|
106.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
CNBS AIB.ppsx
accesso aperto
Descrizione: Slides della presentazione
Tipologia:
Altro
Dimensione
778.02 kB
Formato
Microsoft Powerpoint
|
778.02 kB | Microsoft Powerpoint | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




