L''opera analizza la figura del dirigente dello Stato, ponendo in luce la duplice configurazione di dipendente e di datore di lavoro assegnatagli dall''ordinamento. Dopo un primo capitolo in cui analizza l''evoluzione della figura del dirigente nell''ambito della più ampia evoluzione dell''impiego pubblico, i capitoli successivi analizzano le questioni inerenti l''accesso alla qualifica, il rapporto con gli organi politici, il conferimento degli incarichi ed il tema delle responsabilità.
Il dirigente dello stato : contratto di lavoro e organizzazione / A. Boscati. - Milano : Giuffrè, 2006. - ISBN 8814131260.
Il dirigente dello stato : contratto di lavoro e organizzazione
A. BoscatiPrimo
2006
Abstract
L''opera analizza la figura del dirigente dello Stato, ponendo in luce la duplice configurazione di dipendente e di datore di lavoro assegnatagli dall''ordinamento. Dopo un primo capitolo in cui analizza l''evoluzione della figura del dirigente nell''ambito della più ampia evoluzione dell''impiego pubblico, i capitoli successivi analizzano le questioni inerenti l''accesso alla qualifica, il rapporto con gli organi politici, il conferimento degli incarichi ed il tema delle responsabilità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.