Si affronta la tematica della responsabilità sanitaria nelle sue diverse fattispecie (penalistica, civilista, deontologica ed amministrativa), con particolare approfondimento riguardo ai concetti di responsabilità di equipe e principio di affidamento, in specifico riferimento all'attività dell'anestesista di sala operatoria; inoltre, si propongono le più recenti evoluzioni giurisprudenziali in materia.
L'accertamento giudiziale della responsabilità professionale medica : cosa si dice che sia, cos'è e cosa dovrebbe essere / U. Genovese. ((Intervento presentato al convegno Corso itinerante AAROI-EMAC tenutosi a Catania nel 2013.
L'accertamento giudiziale della responsabilità professionale medica : cosa si dice che sia, cos'è e cosa dovrebbe essere
U. GenovesePrimo
2013
Abstract
Si affronta la tematica della responsabilità sanitaria nelle sue diverse fattispecie (penalistica, civilista, deontologica ed amministrativa), con particolare approfondimento riguardo ai concetti di responsabilità di equipe e principio di affidamento, in specifico riferimento all'attività dell'anestesista di sala operatoria; inoltre, si propongono le più recenti evoluzioni giurisprudenziali in materia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.