Con l’affermazione del digital multitasking Internet è concepito come una piattaforma per un modo nuovo di fare banca: La banca da multicanale diventa intercanale modificando la concezione stessa dell’organizzazione del business. Con la multicanalità integrata, infatti, la banca pone la propria clientela nella condizione di diventare multicanale nei confronti di se stessa.

La tecnologia e la trasformazione dell'attività bancaria / A. Alberici. - In: EFFEBI. BANCA IN FORMAZIONE. - ISSN 1724-4110. - 2011:59(2011 Dec), pp. 32-46.

La tecnologia e la trasformazione dell'attività bancaria

A. Alberici
2011

Abstract

Con l’affermazione del digital multitasking Internet è concepito come una piattaforma per un modo nuovo di fare banca: La banca da multicanale diventa intercanale modificando la concezione stessa dell’organizzazione del business. Con la multicanalità integrata, infatti, la banca pone la propria clientela nella condizione di diventare multicanale nei confronti di se stessa.
internet; canali; on-line; digital multitasking; modello di business; multicanalità; intercanalità; sportelli
Settore SECS-P/11 - Economia degli Intermediari Finanziari
dic-2011
Article (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
LA TECNOLOGIA E LA TRASFORMAZIONE DELL’ATTIVITÀ BANCARIA.pdf

accesso riservato

Descrizione: pdf
Tipologia: Post-print, accepted manuscript ecc. (versione accettata dall'editore)
Dimensione 47.61 kB
Formato Adobe PDF
47.61 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/259903
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact