Il progetto di ricerca: "Progettazione, sviluppo e valutazione di un sistema interattivo multimediale per la formazione a distanza in ambito professionale” consiste nello sviluppo di sistema interattivo multimediale per la formazione a distanza con diverse componenti cruciali: • Conoscenza professionale: esperti creano contenuti di qualità • Multicanalità: i contenuti vengono diffusi con vari canali tecnologici Quanto sopra è stato realizzato mediante l’uso di una nuova generazione di Learning Management System (LMS) e per realizzarlo è stato modificato e personalizzato il sistema open source Moodle. LMS creato è visibile ai link http://www.ccnurse.it/lms/farmasimposio/ http://www.ccnurse.it/lms/cardio14/, http://www.ccnurse.it/lms/nefro14/, http://www.ccnurse.it/lms/doctorline/; Nell’ultima fase è stata effettuata la valutazione dell’efficacia del nuovo sistema interattivo multimediale per la formazione a distanza in ambito professionale.
Blended learning per l'educazione continua in medicina / F. Epifania - In: MoodleMoot : atti del convegno : Italia, Livorno, 2012 / [a cura di] G. Fiorentino. - Livorno : Media Touch 2000, 2012. - ISBN 9788890749308. - pp. 1-4 (( Intervento presentato al 8. convegno Moodlemoot.it tenutosi a Livorno nel 2012.
Blended learning per l'educazione continua in medicina
F. Epifania
2012
Abstract
Il progetto di ricerca: "Progettazione, sviluppo e valutazione di un sistema interattivo multimediale per la formazione a distanza in ambito professionale” consiste nello sviluppo di sistema interattivo multimediale per la formazione a distanza con diverse componenti cruciali: • Conoscenza professionale: esperti creano contenuti di qualità • Multicanalità: i contenuti vengono diffusi con vari canali tecnologici Quanto sopra è stato realizzato mediante l’uso di una nuova generazione di Learning Management System (LMS) e per realizzarlo è stato modificato e personalizzato il sistema open source Moodle. LMS creato è visibile ai link http://www.ccnurse.it/lms/farmasimposio/ http://www.ccnurse.it/lms/cardio14/, http://www.ccnurse.it/lms/nefro14/, http://www.ccnurse.it/lms/doctorline/; Nell’ultima fase è stata effettuata la valutazione dell’efficacia del nuovo sistema interattivo multimediale per la formazione a distanza in ambito professionale.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.