Viene descritta l'applicazione di un sistema di scoring per la valutazione della gestione sanitaria dell'allevamento di bovine da latte in 8 diversi allevamenti Albanesi. Tale valutazione è stata quindi associata alla qualità del latte prodotto all'inizio dell'indagine e alla fine (6 mesi dopo). I dati confermano che il miglioramento della gestione aziendale determina anche un miglioramento della qualità del latte prodotto.
Scoring system and identification of mastitis risks in cattle farms / G. Hala, H. Shoshi, A. Zecconi, X. Koleci, P. Cabeli, T. Shtylla. ((Intervento presentato al 4. convegno International Scientific Symposium Agrosym tenutosi a Jahorina, Bosnia and Herzegovina nel 2013.
Scoring system and identification of mastitis risks in cattle farms
A. Zecconi;
2013
Abstract
Viene descritta l'applicazione di un sistema di scoring per la valutazione della gestione sanitaria dell'allevamento di bovine da latte in 8 diversi allevamenti Albanesi. Tale valutazione è stata quindi associata alla qualità del latte prodotto all'inizio dell'indagine e alla fine (6 mesi dopo). I dati confermano che il miglioramento della gestione aziendale determina anche un miglioramento della qualità del latte prodotto.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.