Il contributo effettua un bilancio sullo stato di attuazione della legge n. 170 del 2010, attraverso un esame dettagliato del contenuto dei provvedimenti richiesti per la sua attuazione e alla luce delle più significative decisioni della giurisprudenza intervenute nel quadriennio 2010-2014.

I diritti delle persone con dislessia e altri disturbi specifici dell'apprendimento. Un bilancio a quattro anni dall'approvazione della legge n. 170 del 2010 / G. Arconzo (LE GUIDE). - In: Dislessia e apprendimento delle lingue / [a cura di] A. Cardinaletti, F. Santulli, E. Genovese, G. Guaraldi, E. Ghidoni. - Trento : Erikson, 2014 Oct. - ISBN 978-88-590-0668-8. - pp. 25-39 (( Intervento presentato al 6. convegno DISLESSIA E LINGUE tenutosi a Modena nel 2013.

I diritti delle persone con dislessia e altri disturbi specifici dell'apprendimento. Un bilancio a quattro anni dall'approvazione della legge n. 170 del 2010

G. Arconzo
2014

Abstract

Il contributo effettua un bilancio sullo stato di attuazione della legge n. 170 del 2010, attraverso un esame dettagliato del contenuto dei provvedimenti richiesti per la sua attuazione e alla luce delle più significative decisioni della giurisprudenza intervenute nel quadriennio 2010-2014.
disturbi specifici dell'apprendimento; diritto all'istruzione; dislessia;
Settore IUS/08 - Diritto Costituzionale
Settore IUS/10 - Diritto Amministrativo
ott-2014
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
Associazione italiana dislessia
Book Part (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Diritti delle persone con dsa a 4 anni dalla 170.pdf

accesso aperto

Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 2.2 MB
Formato Adobe PDF
2.2 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/248570
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact