L’allargamento dei confini fra gli stati e la pressione della competitività del mercato sulle aree agricole rischia di omologare i caratteri distintivi di ciascun luogo e cultura. Tenendo conto che la produzione agricola genera un sistema paesistico aperto in continua evoluzione, l’articolo indica i principali elementi da prendere in considerazione per valutare la sostenibilità dei progetti in area agricola a partire dai caratteri che hanno definito l’identità di alcune aree italiane esemplificative.
I paesaggi della produzione e le politiche per l’identità / S. Agostini. - In: VA. VALUTAZIONE AMBIENTALE. - ISSN 1826-2201. - luglio - dicembre 2006:Dossier Ambiente rurale, n.10(2006 Dec), pp. 40-45.
I paesaggi della produzione e le politiche per l’identità
S. Agostini
2006
Abstract
L’allargamento dei confini fra gli stati e la pressione della competitività del mercato sulle aree agricole rischia di omologare i caratteri distintivi di ciascun luogo e cultura. Tenendo conto che la produzione agricola genera un sistema paesistico aperto in continua evoluzione, l’articolo indica i principali elementi da prendere in considerazione per valutare la sostenibilità dei progetti in area agricola a partire dai caratteri che hanno definito l’identità di alcune aree italiane esemplificative.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




