Attraverso una revisione delle norme esistenti e delle indicazioni fornite da istituzioni sanitarie viene analizzata la criticità medico legale che può assumere il trattamento antibiotico in ambito odontoiatrico soprattutto con riferimento a prescrizioni off label, al mancato ricorso a trattamenti profilattici non previsti da linee guida, ma di ampia diffusione nonché sulle peculiarità che derivano dall’approccio clinico al paziente pediatrico in sede odontostomatologica.
La terapia antibiotica in ambito odontoiatrico / R. Zoja. ((Intervento presentato al 24. convegno Congresso internazionale SICOI : Aesthetic meets excellence : can we mimic mother nature tenutosi a Milano nel 2014.
La terapia antibiotica in ambito odontoiatrico
R. Zoja
2014
Abstract
Attraverso una revisione delle norme esistenti e delle indicazioni fornite da istituzioni sanitarie viene analizzata la criticità medico legale che può assumere il trattamento antibiotico in ambito odontoiatrico soprattutto con riferimento a prescrizioni off label, al mancato ricorso a trattamenti profilattici non previsti da linee guida, ma di ampia diffusione nonché sulle peculiarità che derivano dall’approccio clinico al paziente pediatrico in sede odontostomatologica.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




