Il problema dell’indicazione in chirurgia estetica si interseca intimamente con le questioni inerenti l’informazione ed il consenso nonché sulla documentazione sanitaria relativa alle procedure chirurgiche a finalità modificative dello stato anatomico naturale. Analizzando la tecnica della mastoplastica additiva emergono tutti i punti salienti delle possibili contestazioni e le criticità, foriere di contenzioso, in relazione alle possibili scelte tecniche nella programmazione e nell’esecuzione dell’intervento.
La casistica medico legale / R. Zoja. ((Intervento presentato al 63. convegno Congresso Nazionale Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) tenutosi a Bergamo nel 2014.
La casistica medico legale
R. Zoja
2014
Abstract
Il problema dell’indicazione in chirurgia estetica si interseca intimamente con le questioni inerenti l’informazione ed il consenso nonché sulla documentazione sanitaria relativa alle procedure chirurgiche a finalità modificative dello stato anatomico naturale. Analizzando la tecnica della mastoplastica additiva emergono tutti i punti salienti delle possibili contestazioni e le criticità, foriere di contenzioso, in relazione alle possibili scelte tecniche nella programmazione e nell’esecuzione dell’intervento.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




