Sottolineare l’importanza della capacità di riconoscere, diagnosticare e quindi intercettare precocemente le malocclusioni che si manifestano durante lo sviluppo della dentizione, per la prevenzione degli effetti patologici sulla crescita e sullo sviluppo dento-scheletrico-muscolare. Poiché la dentizione del bambino subisce molti cambiamenti nel processo di crescita e di sviluppo, è responsabilità dell’ortodontista intervenire prontamente in ogni situazione che richieda un trattamento intermedio per evitare una malocclusione più seria. La terapia intercettiva è quindi prevenzione.
Terapia ortodontica e controllo posturale in età evolutiva : rischi, limiti, falsi miti / G. Farronato, U. Garagiola. ((Intervento presentato al 8. convegno Convegno Nazionale Ortodonzia: Legge e Medicina Legale tenutosi a Modena nel 2014.
Terapia ortodontica e controllo posturale in età evolutiva : rischi, limiti, falsi miti
U. GaragiolaSecondo
2014
Abstract
Sottolineare l’importanza della capacità di riconoscere, diagnosticare e quindi intercettare precocemente le malocclusioni che si manifestano durante lo sviluppo della dentizione, per la prevenzione degli effetti patologici sulla crescita e sullo sviluppo dento-scheletrico-muscolare. Poiché la dentizione del bambino subisce molti cambiamenti nel processo di crescita e di sviluppo, è responsabilità dell’ortodontista intervenire prontamente in ogni situazione che richieda un trattamento intermedio per evitare una malocclusione più seria. La terapia intercettiva è quindi prevenzione.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.