Dalla preliminare ricognizione sulle principali tendenze "verdi" che si riscontrano tra i residenti nelle grandi città (colte attraverso le rappresentazioni che ne danno i media) si passa ad approfondire una tendenza, manifestatasi nelle grandi città americane dagli Anni Settanta del secolo scorso e successivamente diffusasi un Europa, volta a la riscoperta del ruolo dell'agricoltura urbana e segnatamente degli orti urbani nelle firme di community garden, jardin Partagé, giardini condivisi.
Il verde nella città / M.C. Zerbi. ((Intervento presentato al 2. convegno Incontri con il paesaggio tenutosi a Genova nel 2013.
Il verde nella città
M.C. Zerbi
2013
Abstract
Dalla preliminare ricognizione sulle principali tendenze "verdi" che si riscontrano tra i residenti nelle grandi città (colte attraverso le rappresentazioni che ne danno i media) si passa ad approfondire una tendenza, manifestatasi nelle grandi città americane dagli Anni Settanta del secolo scorso e successivamente diffusasi un Europa, volta a la riscoperta del ruolo dell'agricoltura urbana e segnatamente degli orti urbani nelle firme di community garden, jardin Partagé, giardini condivisi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.