Il volume raccoglie i contributi di pedagogisti, geografi, storici, insegnanti, dirigenti scolastici e professionisti sull’uscita didattica, tema di forte interesse per le sue valenze didattiche, formative, sociali e culturali per chi si occupa di ricerca e di insegnamento-apprendimento. Un efficace impiego di questo rituale pedagogico aiuta lo studente a comprendere il mondo in modo più attivo e coinvolgente, in un contesto meno formalizzato nel quale è possibile il confronto con varie discipline. Il presente volume propone una riflessione multidisciplinare sull’impiego di questa metodologia didattica in ambito geografico, storico e per quanti si occupano di turismo, di patrimonio, di intercultura, di educazione ambientale e della divulgazione della conoscenza dell’ambiente naturale.
L'uscita didattica come educazione alla geografia, alla storia e al turismo / [a cura di] T. Gilardi, P. Molinari. - Milano : Educatt Università Cattolica, 2012 Dec. - ISBN 8883119835.
L'uscita didattica come educazione alla geografia, alla storia e al turismo
T. GilardiPrimo
;
2012
Abstract
Il volume raccoglie i contributi di pedagogisti, geografi, storici, insegnanti, dirigenti scolastici e professionisti sull’uscita didattica, tema di forte interesse per le sue valenze didattiche, formative, sociali e culturali per chi si occupa di ricerca e di insegnamento-apprendimento. Un efficace impiego di questo rituale pedagogico aiuta lo studente a comprendere il mondo in modo più attivo e coinvolgente, in un contesto meno formalizzato nel quale è possibile il confronto con varie discipline. Il presente volume propone una riflessione multidisciplinare sull’impiego di questa metodologia didattica in ambito geografico, storico e per quanti si occupano di turismo, di patrimonio, di intercultura, di educazione ambientale e della divulgazione della conoscenza dell’ambiente naturale.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.