Scopo dell'intervento è quello di comprendere quale sia il pregresso scolastico dei giovani cinesi che vengono in Italia per iscriversi a corsi universitari nei diversi atenei, ovvero se ci siano o meno differenze formative tali da rendere difficoltoso il percorso di studi, a prescindere dalla lingua d'insegnamento che è, principalmente, l'italiano

Il sistema scolastico cinese : il background formativo degli studenti cinesi nell'università italiana / C. Bulfoni. ((Intervento presentato al 6 Dies Academicus. convegno L'educazione nelle società dell'Asia tenutosi a Milano nel 2013.

Il sistema scolastico cinese : il background formativo degli studenti cinesi nell'università italiana

C. Bulfoni
2013

Abstract

Scopo dell'intervento è quello di comprendere quale sia il pregresso scolastico dei giovani cinesi che vengono in Italia per iscriversi a corsi universitari nei diversi atenei, ovvero se ci siano o meno differenze formative tali da rendere difficoltoso il percorso di studi, a prescindere dalla lingua d'insegnamento che è, principalmente, l'italiano
25-ott-2013
istruzione ; sistema scolastico cinese ; progetto Marco Polo
Settore L-OR/21 - Lingue e Letterature della Cina e dell'Asia Sud-Orientale
Accademia Ambrosiana Classe di Sudi sull'Estremo Oriente
Università degli Studi di Milano
Università Cattolica
Università Ca' Foscari Venezia
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Università di Pavia
Il sistema scolastico cinese : il background formativo degli studenti cinesi nell'università italiana / C. Bulfoni. ((Intervento presentato al 6 Dies Academicus. convegno L'educazione nelle società dell'Asia tenutosi a Milano nel 2013.
Conference Object
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/227406
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact